Scontro tra barcone e un ferry, 13 migranti morti in Turchia

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Almeno 13 migranti sono morti dopo che il barcone sul quale viaggiavano si è scontrato con un traghetto al largo della città portuale turca di Canakkale (ovest): lo ha reso noto la Guardia costiera turca. Otto persone sono state tratte in salvo e le ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Dopo il naufragio della notte davanti l'isola di Lesbo con 26 morti accertati, un violento scontro tra un traghetto e un gommone, sempre nelle acque dell'Egeo, ha provocato la morte di 13 persone tra cui 4 bambini, e altre decine di dispersi. (Radio Vaticana)

Nuovo naufragio davanti all'isola greca di Lesbo: diversi dispersi. Ci sono anche 4 bimbi tra le vittime a Canakkale, in Turchia, dove un'imbarcazione carica di profughi si è scontrata con una nave. (Sky Tg24)

L'Europa s'è svegliata ma il Mediterraneo è diventato un ... Continuano le ricerche. (ilgiornaleditalia)

Mondoultime notizie. Mercoledì il Consiglio Ue sul piano di ricollocamento dei migranti. (Fanpage)

Tra migliaia di salvataggi, implacabile come il mare arriva la conta dei morti. Tredici sono quelli accertati nello scontro avvenuto ieri tra un traghetto turco e un barcone carico di migranti al largo delle coste della Turchia. (euronews)

Migranti, traghetto urta barcone: 13 morti. Continua marcia verso Austria Ci sono anche 4 bimbi tra le vittime a Canakkale, in Turchia, dove un'imbarcazione carica di profughi si è scontrata con una nave. (Il Cirotano)