Mercati Usa – Dow Jones arretra (-0,6%), Nasdaq record (+0,5%)

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Infine, sul mercato valutario il dollaro scivola fino al supporto a 1,1920 nei confronti della moneta unica e sembra ormai pronto per la discesa fin oltre 1,2.

Lieve ripresa dei metalli preziosi i quali, tuttavia, non recuperano ancora le perdite di inizio ottava.

L’oro riesce comunque a tenere per il momento il supporto a quota 1.800 dollari l’oncia.

I listini principali consolidano i record aggiornati ad inizio settimana e l’indice tecnologico ne approfitta per siglare un nuovo massimo storico, seppure non confermato in chiusura. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. "Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. (Yahoo Finanza)

Altra seduta positiva per il petrolio, che ha guadagnato 80 centesimi, l'1,8%, chiudendo a 45,71 dollari al barile e confermandosi sui massimi dal 5 marzo. L'oro ha guadagnato 90 centesimi, poco meno dello 0,1%, e ha chiuso la seduta a 1.805,50 dollari all'oncia. (Borsa Italiana)

"Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. “I circa 750 Centri di diabetologia presenti Italia – ricorda Nicolucci - si sono attrezzati per contattare da remoto i propri pazienti. (Yahoo Finanza)

A Piazza Affari, dopo il rally delle ultime settimane, l'indice Ftse Mib a pochi minuti dall'avvio sale dello 0,11% a 22.328 punti. Fornito da AGI. AGI- Le Borse europee aprono in rialzo, all'indomani dei risultati contrastanti a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

In agenda anche poi la fiducia dei consumatori della Francia (8:45) e la bilancia commerciale dell'Italia (10:00). Gli investitori guardano ancora con fiducia ai nuovi possibili vaccini anti-Covid in arrivo mentre in Europa la seconda ondata dell'epidemia sembra allentare la sua morsa o comunque è in via di stabilizzazione. (Milano Finanza)

“L’effetto sul titolo lo abbiamo già visto – argomenta Sersale – Ma per fargli posto, i passivi dovranno vendere un po’ di roba (55/75 mld secondo alcune stime). “Sono sorpreso della tranquillità con cui il mercato sembra andare verso il week end lungo del Ringraziamento”, rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr. (Finanzaonline.com)