L'arma di Google contro la pirateria è un algoritmo

Con Content ID e altre strategie, l'azienda di Mountain View lotta contro l'uso non autorizzato di contenuti protetti da copyright su YouTube e sul web. Ma la Federazione Industria Musicale Italiana è critica: «Hanno la capacità e le risorse per fare ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'industria musicale sceglie di monetizzare oltre il 95% delle rivendicazioni, decidendo così di lasciare sulla piattaforma il contenuto caricato dagli utenti: la metà degli ... (Rosa Rossa)

La piattaforma ... youtube1 Le major discografiche tornano all'attacco di YouTube. (Wired.it)

Tempo di bilanci e consuntivi per l'algoritmo Google incentrato sulla violazione dei diritti d'autore. (KeyforWeb)

L'anti pirateria non è un costo, ma genera guadagni. Google investe 60 milioni di dollari nell'anti pirateria. (ITespresso.it)

Per questa ragione, tutte le violazioni di copyright e gli atti di pirateria compiute in Rete non solo danneggiano editori e detentori dei diritti legali di una determinata opera, ma si pongono alla stregua di fumo degli occhi per la stessa società di ... (Emerge il Futuro)

La lotta alla pirateria è una delle priorità di Google. È per questo che da tempo, l'azienda di Mountain View sviluppa algoritmi e strumenti in grado di combattere la violazione del copyright all'interno dei servizi offerti. (Software Zone Italia)