Tesla è in crisi, che cosa sta succedendo e qual è la soluzione adottata da Elon Musk

Tesla è in crisi, che cosa sta succedendo e qual è la soluzione adottata da Elon Musk
Virgilio ECONOMIA

Il recente periodo non è stato dei migliori per Tesla, che fornisce ora delle rassicurazioni circa ii nuovi veicoli elettrici, compresi alcuni accessibili. Ne ha parlato apertamente la stessa compagnia durante un incontro con gli investitori andato in scena la scorsa settimana, martedì 30 aprile. Programmi anticipati Inizialmente l’ondata di approdi era in programma per la seconda metà del prossimo anno, prima del dietrofront, sollecitato dalle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi, per via di una concorrenza sempre più folta e agguerrita. (Virgilio)

Su altre fonti

Spesso si dice che è meglio concentrarsi su una cosa alla volta, terminare un progetto prima di lanciarsi in quello successivo. Anche una compagnia multimiliardaria che produce e distribuisce milioni di automobili in tutto il mondo può vivere un momento di grande confusione, soprattutto quando ha tanti progetti arretrati da completare in forte ritardo sulle previsioni. (Fuoristrada.it)

Le azioni sono calate del 40% da inizio anno. C'è il guaio con l'acceleratore dei Cybertruck. Oltre il 10% dei dipendenti verrà presto licenziato. Il Ceo riuscirà a uscire anche da questa crisi? (StartupItalia)

Dovrebbe essere lanciata sul mercato entro il 2025 o già prima di fine 2024. Forse non si chiamerà Tesla Model 2 come ipotizzato da più parti e in diverse occasioni, ma l’auto elettrica economica del marchio arriverà. (Punto Informatico)

Tesla comunica dati trimestrali

L'annuncio è arrivato martedì in occasione di una comunicazione agli investitori dell'azienda. Inizialmente i nuovi modelli avrebbero dovuto entrare in produzione nella seconda metà del 2025, ma ora l'azienda ha fatto sapere che la presentazione dei veicoli arriverà prima di quella data. (WIRED Italia)

Un risultato determinato dal rallentamento della domanda di auto elettriche e da un mercato più difficile, con un numero maggiore di concorrenti che hanno introdotto veicoli elettrici.L’azienda di Elon Musk ha inoltre recentemente annunciato l’intenzione di licenziare oltre il 10% del personale e ha intrapreso un richiamo del suo Cybertruck, gigantesco pickup elettrico, a causa di un problema di accelerazione. (LA NOTIZIA)

È quanto emerge dal bilancio dei primi tre mesi di esercizio, annunciati nelle scorse ore dal management della società. Sono dati che rassicurano in parte gli i... (Mobilità.news)