No all’olio di palma nel latte per neonati: la rivista Test il Salvagente lo trova in 25 marche e chiede che venga sostituito

Il Fatto Alimentare SALUTE

La rivista mensile Test – Il Salvagente ha misurato la concentrazione del 3-Mcpd – classificata come una sostanza altamente tossica – nell’olio di palma, impiegato anche come ingrediente nel latte in polvere dei lattanti. I risultati sono incredibili: in seguito alla raffinazione, il contenuto di... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle ultime ricerche e studi sull'olio di palma è emerso che questo può benissimo essere ... (News Italiane)

  Avete smesso di bere latte intero perché pensavate che facesse ingrassare e che non fosse poi così salutare? Avete scelto di bere latte parzialmente scremato, scremato o di origine vegetale? Beh, sappiate che il latte intero non è poi così male come si pensava: recenti ricerche scientifiche ci dimostrano... (Bigodino.it)

#oradellatte è l'hashtag scelto per l'iniziativa che vuole valorizzare questo importante prodotto nazionale (Aosta Oggi)

Prenderà il via a fine maggio la nuova campagna si comunicazione istituzionale di Hitachi, allo scopo di promuovere l’impegno della multinazionale giapponese nella “Social Innovation”. (Elettroradio Informazione)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che da oggi, giovedì 26 maggio, parte la campagna istituzionale promossa dal Mipaaf per la promozione e la valorizzazione del latte fresco. (La Prima Pagina)

Si torna a discutere di olio di palma. Nell'olio di palma sono state ... (Intelligonews)