Onu, seggio a metà per Italia e Olanda che concordano il pari

Blitz quotidiano ESTERI

ROMA – Onu, seggio a metà per Italia e Olanda che concordano il pari. Parlare di vittoria o di conquista sarebbe davvero troppo: guadagniamo mezzo posto al Consiglio di Sicurezza Onu in condominio con l'Olanda, mentre la Svezia se lo aggiudica in ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Si è tenuta ieri 28 giugno 2016 la riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in cui sono stati eletti i cinque membri non permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (TPI)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha eletto con 179 voti l'Italia per l'ultimo posto al Consiglio di sicurezza per il 2017. (In Terris)

Fino a tarda sera, infatti, nessuno tra Italia e Olanda aveva raggiunto il quorum di 128 voti, attestandosi sui 95 voti a testa. Una scelta rarissima, che è giunta dopo cinque fumate nere e una maratona diplomatica iniziata alle dieci del mattino. (Il Fatto Quotidiano)

Consiglio sicurezza Mentre tutti esultavano per la vittoria della nazionale di calcio sulla Spagna, pochi hanno commentato il pareggio con l'Olanda. (Notizie Geopolitiche)

Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. Sostanzialmente, viene ... (InfoOggi)