Poste Italiane: oltre 221.620 buoni fruttiferi e libretti di risparmio sottoscritti nel Biellese

newsbiella.it ECONOMIA

Maggiori informazioni sui prodotti del risparmio postale sono disponibili sul sito di Poste Italiane www.poste.it

I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%.

I risultati di bilancio del terzo trimestre 2019 presentati lo scorso 6 novembre confermano il ruolo di Poste Italiane nella gestione del risparmio, con i ricavi in crescita dell’1,7% rispetto allo scorso anno. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra l’altro, la risposta alla domanda proposta dal lettore non può che avere un carattere generale, considerato che viene fornita senza avere analizzato i titoli in questione. (La Repubblica)

I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso un’App gratuita per smartphone e tablet. Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che superano quota 123.000 (su un dato regionale di circa 2 milioni e 365 mila). (AltaRimini)

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. Alla fine la donna ha ottenuto in tutto 130 mila euro, più del doppio di quanto accordato inizialmente». (VeneziaToday)

I Libretti Postali, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato, si attestano oggi ad Aosta ad oltre 55.880, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di poter essere di poter essere aperti e gestiti senza alcuna spesa in qualunque Ufficio Postale d’Italia. (Valledaostaglocal.it)

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Fermo ne offre conferma con quasi 300.000 sottoscrizioni. I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso una App gratuita per smartphone e tablet. (Vivere Fermo)

Se si desidera investire senza correre troppi rischi o gestire i propri risparmi in maniera facile ed economica, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postali sono sicuramente da tenere in considerazione. (Yahoo Finanza)