Il morto sul Mont Dolent era un soccorritore di grande esperienza

LaprovinciadelSulcis INTERNO

Uno dei due alpinisti è stato recuperato ed è in corso il trasferimento all'ospedale di Aosta, mentre per l'altro proseguono le ricerche. Gian Attilio Beltrami, presidente della XIX delegazione lariana del Soccorso alpino e speleologico lombardo, è ... (LaprovinciadelSulcis)

Ne parlano anche altri media

Si dice che la montagna ci renda bambini, perché anche la più provetta delle esperienze non serve: d'improvviso la montagna ti prende, e tu rimani sempre piccolo di fronte alla sua immensa sfida di verità. (il Giornale)

A-A+. Stampa. (Corriere della Sera)

Le cause sono ancora sconosciute. Gian Attilio Beltrami, presidente del Soccorso Alpino lombardo, muore tragicamente durante una cordata a quasi quattromila metri di altezza. (DiariodelWeb.it)

Si è concluso con il recupero di un ferito e di un morto l'intervento di recupero dei due alpinisti precipitati sotto la vetta del Mont Dolent (Monte Bianco). (La Stampa)

I due alpinisti erano in cordata quando, per cause da chiarire, sono precipitati lunedì mattina a quota 3.600 metri. Un alpinista ha assistito ... (CittaCorriere)

Un morto e un ferito sul massiccio del Monte Bianco, precisamente sulla cima del Mont Dolent a 3.820 metri, nella giornata di ieri. (Leonardo.it)