Il pane nero non si può vendere, ma gli altri alimenti possono contenere il carbone vegetale come ingrediente funzionale? Il parere di Luca Bucchini

Il Fatto Alimentare SALUTE

La polemica sulla possibilità di utilizzare il carbone vegetale come additivo del pane e come ingrediente nei prodotti alimentari continua. Se tutti sono d’accordo sul divieto di utilizzare il colorante nel pane dubbi sussistono sulla possibilità di usare il carbone vegetale come ingrediente funzionale nei... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altre testate

La nota sul cosiddetto "pane nero", indirizzata agli assessorati alla sanità delle Regioni e Province autonome, precisa inoltre che il carbone vegetale o attivo è una sostanza polivalente che nei prodotti alimentari può essere impiegata, fra l'altro ... (Stadio24.com)

Volendo...   I canederli sono delle polpette di pane tipiche del Trentino Alto Adige. (Bigodino.it)

Poiché il problema riguarda da ... (pu24.it)

"Un plauso, dunque, va alla Guardia Forestale del comando regionale della Puglia per avere scoperto e sequestrato tali prodotti - ha concluso il presidente provincia della Cia - La guardia, dunque, non va abbassata perché occorre tutelare e garantire l ... (Stadio24.com)

La presenza del carbone vegetale infatti favorirebbe la digeribilità e grazie alla sua capacità assorbente costituirebbe ... (Mondo TiVu)

immagine Pizze, pane, piadine, brioche è neromania. Ma l'associazione mette in guardia da un uso sconsiderato dell'additivo. (Vivere Fano)