Chi sono le 10 top startup italiane nella prima classifica di LinkedIn

Forbes Italia ECONOMIA

“Top Startups Italia”, dice Michele Pierri, editor di LinkedIn News in Italia, “dimostra quanto sia stata importante la trasformazione digitale in atto nell’ultimo decennio e come questa stia influenzando ogni aspetto della nostra vita.

Non sorprende che queste innovazioni stiano ispirando la comunità di LinkedIn e stiano attirando l’attenzione di così tanti utenti”.

Al primo posto della Top Startups Italia 2020 si classifica Casavo, instant buyer immobiliare nata a Milano nel 2017 e fondata da Giorgio Tinacci, selezionato da Forbes Italia tra gli Under 30 del 2019.

“Investire sulle persone è la nostra prima priorità, ed è sempre stato così sin dall’inizio della nostra azienda”, dice Tinacci. (Forbes Italia)

Su altre fonti

Ricercatori, startupper, studenti universitari, accademici e investitori racconteranno la loro esperienza di successo. In chiusura sarà annunciata l’azienda vincitrice, cui andrà un premio in denaro del valore di 5 mila euro. (Brescia Oggi)

Di seguito le prime 10 LinkedIn Top Startup 2020 (senza particolare ordine):. (Wall Street Italia)

Terzo criterio, l’interesse in queste startup da parte delle persone in cerca di impiego e infine la capacità di queste aziende di attrarre talenti, che per LinkedIn significa misurare il numero di dipendenti provenienti da aziende nella loro classifica LinkedIn Top Companies. (Fortune Italia)

Startup innovative per il MIA. Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di imprese e startup innovative al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo. (Cinecittà News)

Per questo la 14esima edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA) si trasforma in un format televisivo, fruibile dal grande pubblico anche online, all’insegna della sicurezza e al passo coi tempi. (Daily Verona Network)

Eccoli. Ecco i consigli di chi accompagna sovente le startup a ricevere fondi e a districarsi tra i mille rivoli burocratici. Non basta infatti avere una buona idea, ma bisogna saper sviluppare una soluzione che possa realmente essere applicata al mercato e che risolva un’esigenza specifica. (Green Planner)