Il falò milionario di Ita Airways

Start Magazine ECONOMIA

Ricavi per 1.576 milioni di euro e un Ebitda in negativo per 338 milioni di euro nel bilancio 2022 approvato dal cda di Ita Airways. Tutti i dettagli Un’infilata simile di brutte notizie non le si vedeva da tempo. Prima la Commissione europea ha concluso che il prestito di Stato di 400 milioni di euro concesso nel 2019 dal governo Conte ad Alitalia è illegale ai sensi delle norme dell’Ue sugli aiuti di Stato. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

CHI PAGA ADUC La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile (Aduc)

Mentre Ita Airways (ex alitalia), la principale compagnia italiana di trasporto aereo, ha chiuso il 2022 con 1miliardo 580 milioni di euro di ricavi, poco più di 10 milioni di passeggeri e una perdita netta di 486 milioni, proseguono le proteste di lavoratori e lavoratrici del comparto aereo italiano. (Radio Onda d'Urto)

L’azienda: risultati in linea con la fase di start-up, 99% di regolarità delle operazioni e l’81% di puntualità. Prosegue la trattativa con Lufthansa (FIRSTonline)

Nella giornata di ieri il consiglio di amministrazione di Itas Mutua ha approvato il bilancio consolidato del gruppo per l'esercizio 2022. Un bilancio, dice la realtà trentina, che “nonostante il contesto internazionale di marcata instabilità, centra gli obiettivi del piano industriale in termini di crescita e redditività e continua a registrare un forte indice di solvibilità” TRENTO. (il Dolomiti)

Il Gruppo chiude l’anno con un risultato netto pari a 39,5 milioni di euro, in sostanziale raddoppio rispetto all’utile dell’esercizio 2021 (20,7 milioni di euro). Nei rami danni, l’esercizio appena concluso ha visto una generalizzata ed equilibrata ripresa della linea dei premi emessi e un andamento dei sinistri di competenza rispetto ai premi (63,4%) in miglioramento di 1 punto rispetto al 2021. (Assinews)

Hai voglia a cambiare nome per non farti riconoscere, a stravolgere la livrea con un logo anonimo e forse neppure così allettante. Lo sa anche la Commissione europea, che nei giorni scorsi ha sollecitato l’Italia a recuperare i 400 milioni di euro del prestito erogato dal governo alla vecchia compagnia nel 2018, più gli interessi. (InvestireOggi.it)