Coronavirus, da aprile calano le bollette di luce e gas

Inews24 ECONOMIA

In attesa che arrivino i soldi ai lavoratori e gli aiuti alle imprese, una buona notizia arriva dalle bollette.

FORSE TI INTERESSA ANCHE> > > Coronavirus, si va verso sospensione di mutui e bollette. Bollette meno care da aprile: -18,3% per la luce e -13,5% per il gas.

Secondo quanto affermato dall’Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, nel mese di aprile ci sarà una diminuzione importante delle tariffe sull’elettricità e sul gas. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti della fornitura di gas e di elettricità si vedranno recapitare bollette con importi nettamente inferiori rispetto alle precedenti. In arrivo bollette luce e gas meno care a seguito del coronavirus. (Proiezioni di Borsa)

I costi delle bollette diminuiranno in maniera evidente nel terzo trimestre dell’anno. I costi delle bollette scenderanno nel secondo trimestre dell’anno per i clienti serviti in maggior tutela. (Money.it)

Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Da un’emergenza nasce un’opportunità. Le famiglie sono in casa riunite 24h ore su 24, condividono postazioni di lavoro, studio, attività ricreative. Per le attivazioni effettuate dal 12 marzo al 3 Aprile 2020, Pulsee sconterà interamente l’importo della prima bolletta, sia nel caso di forniture complete luce+gas, sia per singole offerte luce o gas. (QuiFinanza)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Lo annuncia l’Arera, spiegando che le materie prime costano di meno e che i consumi si sono ridotti anche a causa dell’emergenza COVID-19. (L'Arena)

Rispetto all'anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro/anno. Lo rende noto l'Autorità per l'Energia in un comunicato in cui comunica il taglio del -18,3% per l'elettricità e del -13,5 % per il gas per la famiglia tipo 1 in tutela. (RavennaToday)