'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

CasertaNews ECONOMIA

Per tutti i residenti nell’Asl Caserta che intendono partecipare è obbligatorio preventivamente registrarsi all’indirizzo dedicato.

Dopo un tam tam sulle chat iniziato nella tarda serata di mercoledì, è arrivata finalmente la conferma.

Per poter effettuare la registrazione è indispensabile: Codice fiscale, Numero tessera sanitaria, Indirizzo e-mail, Numero telefono cellulare.

L’Asl di Caserta ha organizzato, presso la Caserma Ferrari Orsi-Brigata Garibaldi in Caserta, un "Astra Day" straordinario con inizio alle ore 6 dell’'11 maggio 2021 e conclusione prevista per le ore 6 del 12 maggio. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il video è online ed è diventato virale in pochissimo tempo (LaPresse) Il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo Roger Federer è il protagonista dell’ultimo video dell’organizzazione turistica, affiancato dalla leggenda del cinema e vincitore di due Premi Oscar Robert De Niro. (La7)

I vaccini anti Covid a vettore virale (adenovirus) di AstraZeneca e Johnson & Johnson sono stati associati a un bassissimo rischio di eventi tromboembolici, come emerso dalle indagini dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) e della Food and Drugs Administration (FDA). (Scienze Fanpage)

E aggiunge: “E’ drammatico constatare il male che può fare una comunicazione cacofonica e scoordinata“, sottolinea il medico dopo una mattinata da vaccinatore nell’hub milanese di Novegro. “Ma alla fine ha deciso di rinunciare al suo vaccino”, ha preferito essere messo in coda. (Tecnica della Scuola)

Quindi, a chi viene somministrato attualmente il vaccino Vaxzevria in Italia? Lo aveva dichiarato il commissario per l'emergenza Coronavirus Figuolo, annunciando la possibilità di estendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca alle classi di età inferiori ai 60 anni, visti "gli effetti collaterali infinitesimali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Astra day avrà una durata di 24 ore dalle 6 dell’11 maggio alle 6 del giorno successivo. La location non sarà un ospedale ma l’hub vaccinale allestito alla Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, sede del Comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. (Il Riformista)

Il portale per la registrazione sarà aperto alle ore 00:01 dell’ 8 maggio 2021 e verrà chiuso ad esaurimento delle disponibilità degli slot vaccinali» Ovvero non è prevista prenotazione oltre il numero di dosi programmato, ciò per evitare delusioni o mancate somministrazioni. (Fanpage.it)