Sydney, vescovo e fedeli accoltellati in chiesa: arrestato un uomo

Sydney, vescovo e fedeli accoltellati in chiesa: arrestato un uomo
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News Paura a Wakeley, quartiere occidentale di Sydney, in Australia, dove questa mattina, 15 aprile, un uomo è entrato nella chiesa di Christ the Good Shepherd (Cristo Buon Pastore) ed ha ferito con un coltello al viso e al collo Mar Mari Emmanuel, 66 anni, vescovo della Chiesa assira d’Oriente per la diocesi del Canada, mentre stava pronunciando l’omelia. Insieme al presule, sono stati feriti anche altri fedeli. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. Più di tre persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono state accoltellate durante la messa in una chiesa di Wakeley a Sydney. (iLMeteo.it)

"Chiunque abbia informazioni su attività di estremisti o possibili minacce alla comunità si faccia avanti, non importa quanto piccola o insignificante possa apparire l'informazione", si legge in un comunicato diffuso oggi dalla polizia del New South Wales che precisa che l'indagine sull'attacco è stata affidata alla team di anti-terrorismo che raggruppa diverse agenzie di sicurezza del governo australiano. (Adnkronos)

Ad affermarlo è la polizia australiana, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni, autore dell'aggressione. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Australia, polizia, attacco alla chiesa assira è un "atto di terrorismo"

Attacco col coltello in chiesa a Sydney: "Atto terroristico" 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'attacco con coltello in una chiesa di Sydney, in Australia, in cui sono state ferite quattro persone è un "atto terroristico", ha concluso la polizia, che ha arrestato un ragazzo di 16 anni. L'attacco ha scatenato furia tra i fedeli e scontri in strada. (la Repubblica)