Via libera del Senato al Pnrr, è legge: sì ai Provita nei consultori. Il Pd: “Attacco alla 194”

Via libera del Senato al Pnrr, è legge: sì ai Provita nei consultori. Il Pd: “Attacco alla 194”
Dire INTERNO

Via libera del Senato al Pnrr, è legge: sì ai Provita nei consultori. Il Pd: “Attacco alla 194” Dopo il sì della Camera del 18 aprile, il governo ha incassato anche la fiducia del Senato sul decreto legge per il Pnrr. Dentro ci sono tante norme, tra cui quella (contestata) che prevede la presenza dei Pro vita nei consultori ROMA – Il governo ha incassato la fiducia del Senato sul decreto legge contenente disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Dire)

Su altri media

Il provvedimento, che aveva già ricevuto l’ok dalla Camera il 18 aprile, diventa così legge. Ciò significa che è arrivato il via libera definitivo alla norma che dà la possibilità alle Regioni di «avvalersi anche del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità» all’interno dei consultori. (Open)

Dopo il via libera della Camera dello scorso 18 aprile, il testo diventa legge: composto da 46 articoli, ha l’obiettivo di garantire la tempestiva attuazione degli interventi relativi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, coerentemente con il relativo cronoprogramma, anche attraverso il "rafforzamento della capacità amministrativa" delle amministrazioni titolari degli interventi. (ilGiornale.it)

L’articolo 13 modifica alcune disposizioni della legge istitutiva del Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore (L. Queste le disposizioni urgenti previste in materia d’istruzione e merito. (Dirigentiscuola)

Decreto Pnrr. Sbarra: “Primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio”

C’è naturalmente ancora molto da fare, e per questo la nostra marcia non si fermerà”. “Con l’approvazione e la conversione definitiva del Decreto Pnrr facciamo primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio, culminata con l’Assemblea nazionale dei delegati del 13 aprile. (CISL)

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 L’approvazione definitiva del decreto per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) da parte del Senato segna un punto di svolta nelle politiche infrastrutturali e amministrative italiane. (Edilizia.com)

Le recenti modifiche introdotte durante l’approvazione alla Camera della legge di conversione del decreto legge n. 19 del 2024 hanno apportato significativi aggiornamenti al sistema Regis per il monitoraggio del Pnrr. (NT+ Enti Locali & Edilizia)