L’attacco all’Italia nel 2011, la campagna d’Europa (2010-2013): i prodromi delle guerre attuali

L’attacco all’Italia nel 2011, la campagna d’Europa (2010-2013): i prodromi delle guerre attuali
Il Giornale d'Italia SPORT

L’azione di destabilizzazione esercitata dalla finanza si è verificata nel settembre del 2011 con l’attacco all’Italia in modo del tutto doloso, arbitrario e privo di ogni giustificazione scientifica. Così siamo finiti nelle mani dell’irrazionalità della finanza fintamente razionale. È ora di far luce su un’azione gravemente dolosa compiuta nei confronti del nostro Paese con l’esproprio della sua sovranità L’attacco all’Italia era una tappa di un’azione di indebolimento dell’euro pianificata dagli hedge fund e riportata puntualmente da La Repubblica e dal Wall Street Journal. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Traffico di influenze Con una lettera destinata agli spagnoli pubblicata sui suoi canali social ufficiali il primo ministro Spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato che sospenderà le sue attività istituzionali fino al 29 aprile quando terrà una conferenza stampa in cui comunicherà la sua decisione. (L'Unità)

Il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno, in una quanto meno inusuale lettera ai cittadini, nella quale ha parlato... Shock a Madrid. (Virgilio)

All’epoca la Gomez dirigeva una fondazione legata ad un’università madrilena, incarico che lasciò nel 2022. (RSI.ch Informazione)

Spagna: Pedro Sánchez valuta dimissioni per l'inchiesta sulla moglie

La procura provinciale di Madrid ha presentato ricorso contro l'ammissione della denuncia di Manos Limpias nei confronti della moglie del premier Pedro Sanchez, Begoña Gómez. Ieri si è saputo che il 41° Tribunale di Istruzione di Madrid ha aperto un'indagine preliminare contro Gómez per presunti reati di traffico di influenze e corruzione, a seguito della denuncia di Manos Limpias, organizzazione che i media spagnoli definiscono come pseudo sindacato vicino all'ultradestra. (RaiNews)

"La destra vuole trasformare la politica in un pantano. Ho bisogno di fermarmi a riflettere". Spiazza tutti così, il premier spagnolo Pedro Sanchez. (RaiNews)

Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha deciso di annullare la sua agenda pubblica per alcuni giorni per poter riflettere e decidere sulla possibilità o meno di dimettersi dalla carica dopo che una procura di Madrid ha detto di aver avviato un’indagine contro la moglie Begoña Gómez. (Euronews Italiano)