Spagna: Pedro Sánchez valuta dimissioni per l'inchiesta sulla moglie

Spagna: Pedro Sánchez valuta dimissioni per l'inchiesta sulla moglie
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Aperta una indagine preliminare sulla base dell'esposto del sindacato di estrema destra Manos Limpias in cui si ipotizzano i reati di presunto abuso di informazione privilegiata e corruzione nei confronti di Begoña Gómez, moglie del premier spagnolo PUBBLICITÀ Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha deciso di annullare la sua agenda pubblica per alcuni giorni per poter riflettere e decidere sulla possibilità o meno di dimettersi dalla carica dopo che una procura di Madrid ha detto di aver avviato un’indagine contro la moglie Begoña Gómez. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato attraverso una lunga lettera indirizzata ai suoi cittadini e pubblicata sul suo account X in cui spiega di aver cancellato l’agenda ufficiale per concentrarsi su questa decisione. (Open)

All’epoca la Gomez dirigeva una fondazione legata ad un’università madrilena, incarico che lasciò nel 2022. (RSI.ch Informazione)

E si domanda per due volte "se valga la pena continuare a sopportare tutto questo". Se debba continuare alla guida del Governo o rinunciare a questo alto onore". (Ticinonews.ch)

Spagna, l'annuncio di Sanchez: 'Lunedì decido se restare premier'

L’attacco all’Italia era una tappa di un’azione di indebolimento dell’euro pianificata dagli hedge fund e riportata puntualmente da La Repubblica e dal Wall Street Journal. (Il Giornale d'Italia)

Pedro Sánchez non ne può più. Con una inusuale “lettera alla cittadinanza”, il presidente del governo spagnolo ha annunciato ieri sera all’ora di cena che ha bisogno di “fermarsi e riflettere” sul da farsi. (il manifesto)

Il premier spagnolo Pedro Sanchez annuncia che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno, in una quanto meno inusuale lettera ai cittadini, nella quale ha parlato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)