Basilicata, Casellati: Fi cresce, accanto a simbolo c'è sempre il più

Basilicata, Casellati: Fi cresce, accanto a simbolo c'è sempre il più
Agenzia askanews INTERNO

Potenza, 23 apr. – “C’è grande soddisfazione in Forza Italia per il risultato raggiunto alle elezioni regionali in Basilicata, passata dal 9% del 2019 al 13%”. Così la ministra per le Riforme, Maria Elisabetta Casellati, coordinatrice regionale in Basilicata di Fi, a margine della conferenza stampa del neo rieletto presidente Vito Bardi.“Abbiamo ottenuto 4 punti percentuali che danno l’idea di come Forza Italia sia in grande crescita ovunque. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ufficialità è arrivata nella notte: il candidato del Centrodestra Vito Bardi è stato confermato presidente della Regione Basilicata con il 56,63% dei voti. (Sky Tg24 )

In primis la buona salute di Fratelli d'Italia (che se alle politiche del 2022 qui raccolse 44.396, ieri è riuscita a fare lievemente meglio con 45.458 voti) e, in secondo luogo, l'ottima di cui invece sembra godere la Forza Italia targata Antonio Tajani. (ilmessaggero.it)

Marcello Pittella, ex presidente di Regione Basilicata (Italia Oggi)

Dall'illusione Sardegna alla realtà Basilicata: le Regionali spazzano via l'idea che esista un'opposizione a Meloni

Il M5s , primo partito in regione da sei anni, esce a pezzi, raccogliendo solo il 7,7%, la percentuale più bassa della sua storia elettorale in Basilicata. (Il Sole 24 ORE)

Marrese ha ottenuto il 42,16% dei consensi. Ll centrodestra resta alla guida della Basilicata. (Tiscali Notizie)

La vittoria di Bardi alle Regionali in Basilicata è l'ennesima conferma: il centrodestra di Giorgia Meloni ha saldamente in mano le redini del Paese. (Fanpage.it)