Perché Intesa, Ubi e Covid attapirano Nexi

Startmag Web magazine ECONOMIA

Ecco tutti i dettagli che emergono dalla relazione semestrale.

Che cosa è scritto nella relazione semestrale di Nexi su Intesa-Ubi, Covid e non solo. Covid e Intesa-Ubi attapirano le prospettive di Nexi.

“Entrambi gli istituti bancari sono gia’ partner di primaria importanza del Gruppo Nexi, pertanto non si prospettano rischi rilevanti derivanti dall’operazione sul business di Nexi”, si legge nella nota. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

Intesa peraltro cofinanzia, con un investimento di 40 milioni di euro il rinnovo, con l'adeguamento alle norme Uefa, dello storico stadio di Bergamo, necessario per la partecipazione alle coppe europee. (Avvenire)

La proposta, prosegue Intesa Sanpaolo, vede come partner industriali il Gruppo Bonterre - Grandi Salumifici Italiani, O.P.A.S., e HP s.r.l.. (il Resto del Carlino)

L’obbligo di acquisto, che riguarda il 9,8164% residuo del capitale di Ubi, è scattato dopo che Intesa Sanpaolo, ad esito dell’Opas, ha raggiunto una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale della stessa Ubi. (Il Cittadino on line)

Le date relative all’offerta residuale su azioni UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo sono state annunciate. Sarà poi l’assemblea prevista per la primavera del 2021 quella invece chiamata ad approvare la fusione di Ubi in Intesa Sanpaolo. (Bluerating.com)

Ferrarini ha debiti per centinaia di milioni verso banche e fornitori ma la famiglia resiste e punta sull'offerta concorrente che vedrebbe protagonista il gruppo valtellinese Pini. Ci sono i soldi dovuti alle banche, quelli ai possessori di alcuni bond e quelli che spetterebbero a oltre 1.500 fornitori. (Il Fatto Quotidiano)

Una partnership prestigiosa per l’Atalanta. Banca Intesa, insieme all’Istituto per il Credito sportivo, ha sottoscritto un finanziamento di 40 milioni di euro dedicato alla riqualificazione dello stadio. (Corriere della Sera)