Controlli su bonifici: rischia l’intestatario del conto che lo fa o chi riceve la somma?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quando parliamo di “bonifici sospetti” e controllo sui movimenti sui conti corrente chi è che rischia l’accertamento il conto in uscita o quello in entrata?

L’Amministrazione Finanziaria può anche a dire il vero inviare direttamente un avviso di accertamento, senza chiedere previe spiegazioni.

Se si tratta di un versamento in denaro da cui emergono incongruità rispetto a quanto denunciato nel 730, il Fisco può chiedere spiegazioni al riguardo, a cominciare dall’origine del denaro. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha fatto presente ieri in aula il pm di Milano Silvia Bonardi, depositando una nota dell’Agenzia delle Entrate, nel processo milanese a carico della conduttrice tv accusata di evasione fiscale per circa 500mila euro. (Il Messaggero)

L’assemblea, alla quale prenderanno parte i Dirigenti Sindacali Territoriali di Categoria, si svolgerà dalle ore 10:00 alle 12:00. “Qualora ciò dovesse accadere – commentano i sindacalisti – le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (Stretto web)

Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. Secondo quanto riferito dall’avvocato Alessandro Simeone, la Ventura non sarebbe stata a conoscenza degli aspetti fiscali della vicenda. (Gossip Fanpage)

Di recente si è spesso parlato dell’aumento dei controlli fiscali sui conti correnti dovuti principalmente all’introduzione dell’Evasometro, un nuovo strumento introdotto recentemente dal Fisco Italiano per stanare gli evasori fiscali. (Tecnoandroid)

Nonostante si parla quotidianamente di controlli sui conti correnti, sembra che le novità non finiscano mai. I controlli canonici non sono mai cessati, tuttavia servono strumenti sempre più precisi per combattere la lotta al riciclaggio che avviene in molte aree italiane. (Tecnoandroid)

«Già a partire da oggi, venerdì 17 gennaio – spiega Luigi Romeo, coordinatore provinciale e componente dell’esecutivo nazionale settore Entrate delle agenzie fiscali CONFSAL-UNSA, abbiamo dato inizio alla fase di mobilitazione a livello locale, al fine di sensibilizzare la cittadinanza». (Lettera Emme)