Mondiali su strada di ciclismo, trionfa Sagan

La Stampa SPORT

Lo chiamavano l'eterno secondo, ma oggi ha zittito tutti. Peter Sagan, 25enne slovacco, è il nuovo campione del mondo di ciclismo su strada. Ha conquistato la maglia iridata a Richmond, in Virginia (Usa), con una sparata sul penultimo dei tre strappi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come in ogni gara in linea iridata i colpi di scena si sono sprecati e hanno caratterizzato la competizione. Si è concluso l'ultimo atto del mondiale di ciclismo di Richmond 2015. (LoSport24)

Le riprese a bordo strada sono di Alexander Barouh. Peter ... (La Gazzetta dello Sport)

Accusato di non vincere mai una grande classica e di avere oramai la patente di eterno secondo, Peter Sagan fa un numero da urlo e si laurea nuovo campione del mondo di ciclismo. Il brutto anatroccolo è diventato cigno. (Romagna Noi)

Una vittoria mondiale è la somma di numerose scelte che portano tutte ad un unico risultato: la maglia iridata! É quanto successo ieri a Richmond dove lo slovacco Peter Sagan si è laureato campione del mondo di ciclismo su strada, e con lui anche ... (Bergamonews)

Il mondiale americano, con il suo percorso non impossibile altimetricamente parlando ma tecnico e traditore, ha visto esplodere definitivamente la stella di Peter Sagan, talento indiscusso nonché personaggio simbolo dell'intero movimento. (Diretta Ciclismo)

Mai ha vinto una classica, né un grande giro, ma il talento di Peter Sagan brilla da anni sulle strade del ciclismo e finalmente lo slovacco ha centrato un risultato all'altezza, conquistando il Mondiale di ciclismo 2015 a Richmond, in Virginia. (Trentino Corriere Alpi)