Gravina: “Il cammino europeo della Roma è stato di grande qualità”

Gravina: “Il cammino europeo della Roma è stato di grande qualità”
ForzaRoma.info SPORT

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato le prestazioni delle due italiane in Europa League, complimentando la Roma nonostante la sconfitta con il Leverkusen. Queste le sue parole: “Atalanta straordinaria! La conquista della finale di Europa League è un’altra bella notizia per il nostro movimento e il giusto premio per la famiglia Percassi e la società nerazzurra, che ha fatto della programmazione e della sostenibilità un modello vincente sia in campo che fuori. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Di fronte i nerazzurri si troveranno le “aspirine” di Leverkusen, che pur soffrendo nella gara di ritorno contro la Roma, sono riusciti a strappare il pass per l’atto finale della competizione. S arà dunque l’Atalanta di Gasperini a disputare la finale di Europa League a Dublino, il prossimo 22 maggio. (L'Eco di Bergamo)

Come riporta Il Corriere dello Sport, tutti temono il Napoli, anche se magari nessuno capisce come De Laurentiis possa mettere in alternativa Pioli e il Gasp, idee chiare non chiarissime, come scegliere tra la luna e il sole, comunque affari loro, giù le mani del Gasp. (CalcioNapoli24)

Stendardo: "Atalanta squadra fantastica" Un'altra notte magica per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha raggiunto la qualificazione alla finale di UEFA Europa League. Il prossimo 22 maggio, i nerazzurri sfideranno il Bayer Leverkusen per la vittoria finale. (GianlucaDiMarzio.com)

Sofia Goggia esulta per l'Atalanta in finale di Europa League: «Il salame è meglio della baguette»

La prima, storica, finale europea in 117 anni di storia non è frutto del caso e nemmeno dell’allineamento favorevole dei pianeti. L’Atalanta che sta vivendo il maggio più bello di sempre, in corsa per un posto Champions in campionato e con davanti l’appuntamento di Coppa Italia ed Europa League da giocarsi a Roma e Dublino rappresenta un modello italiano di cui andare orgogliosi. (Panorama)

Il capolavoro targato Gian Piero Gasperini dà nuovamente lustro alla nostra Serie A in ogni angolo del Vecchio Continente. BERGAMO La Dea entra nell’Olimpo dell’Europa dalla porta principale. (ilmessaggero.it)

Sui social ha festeggiato anche Sofia Goggia, campionessa italiana di sci, bergamasca doc, grande tifosa della squadra di Gian Piero Gasperini, alla prima finale europea della sua storia («cancellata”» la semifinale di Coppa delle Coppe del 1988), in programma una settimana dopo l’ultimo atto di Coppa Italia contro la Juventus (15 maggio all’Olimpico). (Corriere della Sera)