Atalanta: un sogno diventa realtà

L'Atalanta, squadra di calcio di Bergamo, ha raggiunto un traguardo storico. La strategia tattica adottata dall'allenatore Gian Piero Gasperini ha portato la squadra a un successo senza precedenti, facendo risplendere la Serie A in ogni angolo del Vecchio Continente.

La strategia vincente

L'Atalanta ha annientato il Marsiglia grazie alla tattica adottata da Gasperini. Il 3-4-3 con tre attaccanti puri (De Ketelaere, Scamacca, Lookman) ha scombussolato i piani dei francesi, arrivati a Bergamo con l'obiettivo di conquistare un posto nella finale di Dublino.

Un senso di appartenenza e orgoglio

Sofia Goggia, campionessa di sci italiana, in un'intervista a Repubblica, ha parlato dei successi dell'Atalanta e della prima finale conquistata da Gasperini. Nonostante un grave infortunio che la tiene ferma da tempo, Goggia ha espresso il suo orgoglio per l'Atalanta, una squadra che, secondo lei, rispecchia l'indole bergamasca.

Il futuro di Gasperini

Nonostante il successo, il futuro di Gasperini all'Atalanta non è certo. Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione e tra i tecnici che piacciono a De Laurentiis, c'è proprio Gasperini. Percassi, presidente dell'Atalanta, ha dichiarato che Gasperini ha un contratto fino all'anno prossimo, ma se vuole andare, deve fare lui il primo passo. A Bergamo tutti temono di perderlo e di vederlo sulla panchina azzurra. Tuttavia, la decisione finale spetta a Gasperini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo