Bitcoin: approvato primo ETF sui future negli USA, criptovaluta attorno ai 60.000 $

HDblog ECONOMIA

Nel corso della giornata di venerdì Bitcoin è tornato sopra quota 60.000 dollari, che mancava oramai dalla metà di aprile, e durante il weekend ha sfiorato i 63.000 dollari, vicino a quei 64.800 circa che rappresentano tutt'oggi il record.

Nel momento in cui scriviamo, BTC ha leggermente ritracciato ma si mantiene sopra quel valore critico, segnalando un andamento positivo che per molti è da ricercare nell'approvazione del primo ETF sui future di Bitcoin negli Stati Uniti, rumoreggiata per qualche giorno e poi avvenuta effettivamente oggi. (HDblog)

Su altre fonti

Oltre al nuovo fondo di ProShares, altri ETF starebbero per aspettare una riposta da parte della Sec. Si chiama ProShares Bitcoin Strategy (NYSE:BITO) e sarà il primo ETF sul Bitcoin a debuttare a Wall Street. (InvestireOggi.it)

Il primo consiglio che dà è quello di non lasciare i propri BTC sui wallet degli exchange centralizzati Quindi la prima opzione sarebbe quella di conservare i propri BTC su wallet di proprietà, ovvero di cui si possiedono in via esclusiva il seed o le chiavi private. (Cryptonomist)

Bitcoin Future has underperformed by 30ppts since start of Bitcoin Future in 2017. https://t.co/1ZnVBJQlGa pic.twitter.com/oXrZ95Wsmg — Holger Zschaepitz (@Schuldensuehner) October 17, 2021. “Innanzitutto, la maggior parte degli operatori istituzionali ha accesso diretto ai future del CME (Cointelegraph Italia)

Il 5 ottobre, la SEC ha approvato anche il Volt Crypto Industry Revolution and Tech ETF, un ETF crypto legato a compagnie con esposizione a Bitcoin, tra cui società come MicroStrategy e Tesla Il 2021 sarà ricordato per il primo ETF legato alle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Dall’altro per promuovere una nuova iniziativa finalizzata a sostenere le famiglie con figli attraverso la realizzazione di interventi di supporto alla genitorialità e per accrescere la socialità ed il benessere psico sociale dei minori che coinvolgeranno i Comuni singoli o associati in rete con gli enti del terzo settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più del triplo rispetto all'inizio dell'anno. La "fabbrica" dei Bitcoin non è più in Cina. (la Repubblica)