Cibo spazzatura, ecco come educare il cervello a una dieta sana

Impronta Unika SALUTE

Tra i giovani e i giovanissimi, ma non solo, è molto diffuso il consumo di cibi ipercalorici. Questi vanno dalle merendine alle bevande gassate zuccherate, dai pasti veloci nei fast food ai tanti snack salati, di cui molti ignorano le elevate quantità di grasso. (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spesso è un'impresa difficile far cambiare le abitudini alimentari a queste persone ma un ... Troppe persone nel mondo a furia di mangiare hamburger, patatine, dolciumi vari, ecc. (greenMe.it)

E' possibile addestrare il cervello a preferire i cibi sani e a basso contenuto di calorie, secondo una nuova ricerca fatta dagli scienziati della Tufts University e del Massachusetts General Hospital. (Italianotizie)

Come spiega un nuovo studio pubblicato sulla rivista Nature Climate Change, se gli attuali ritmi di... (Oggi Scienza)

Uno studio effettuato dal USDA Human Nutrition Research Center on Aging della Tufts University, pubblicato sulla rivista Nutrition & Diabetes, spiega che il cervello può essere in qualche modo “addestrato” a preferire i cibi sani. (Italiaglobale.it)

Il Paese sempre più scosso da... A breve, verrà inserito anche un indicatore del livello del sale. (La Perfetta Letizia)

E' possibile rieducare le persone a preferire cibi sani e poco calorici, secondo un nuovo studio fatto dalla Tufts University e dal Massachusetts General Hospital, pubblicato sulla rivista 'Nutrition & Diabetes'. (In dies)