Siria, la bimba che si arrende davanti alla macchina fotografica

Il Messaggero ESTERI

Alza i pugnetti uniti sulla testa, stringe le labbra in un accenno di pianto senza lacrime, per farsi catturare dal nemico come se aspettasse quel momento da quando è nata. Sta facendo il giro del mondo la foto di una bambina siriana di quattro anni che si ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

È l'immagine simbolo di una «generazione perduta», quella dei bambini siriani, prime vittime di una guerra senza fine. Una bimba di appena 4 anni, con lo sguardo terribilmente impaurito, le braccia alzate in segno di resa e le manine strette a pugno. (Giornale di Sicilia)

Ha percorso circa 150 chilometri dalla sua casa di Hama, in Siria, per poter raggiungere il campo profughi di Atmeh, nel nord del Paese, insieme agli unici superstiti della sua famiglia: la madre e due fratelli. (The Post Internazionale)

E' diventata l'immagine simbolo della terribile guerra siriana. (Oggi Treviso)

Secondo gli ultimi dati ONU 5 milioni di siriani ... Una foto che ha fatto il giro del mondo, simbolo di quanto i bambini sentano la guerra e la paura. (Notizie Free)

Così appare nella foto la piccola Hudea, una bambina siriana di quattro anni, nella foto che le ha scattato Osmar Sagirli, un foto-giornalista turco. La fotografia scattata a dicembre all'interno del ... (In Terris)

Ma a Hudea, una ... (FotoZona)