Astrazeneca, Moratti: “Dietrofront Lombardia su mix vaccini? Ho chiesto parere all’Aifa

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Il dietrofront della Regione Lombardia sui richiami con vaccino diverso da Astrazeneca agli under 60?

Abbiamo già chiesto al ministro della Salute e al commissario all’emergenza covid di darci delle indicazioni precise per farci trovare preparati

La circolare del ministero della Salute si basava sul parere del Cts, che è un organo consultivo.

Io ho chiesto il parere di Aifa, che è l’ente regolatore del farmaco. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

CENTRO DI COORDINAMENTO RICERCA AVANZATA PREVENZIONE E CONTROLLO MALATTIE INFETTIVE. L’approccio ’One Health’ che si intende adottare in Lombardia è coerente con le priorità di intervento che ha fatto emergere la pandemia. (L'Eco di Bergamo)

La realizzazione in Lombardia di un Centro nazionale per le malattie infettive. Tali funzioni dovranno dunque trovare adeguata valorizzazione nel percorso di revisione della legge regionale 23. (varesenews.it)

I dati odierni - aveva precisato - confermano, dopo tre settimane consecutive di incidenza di casi positivi al Covid sotto i 50 ogni 100.000 abitanti, che da lunedì prossimo la Lombardia potrà passare da zona gialla a zona bianca Da lunedì 14 giugno, per la prima volta dalla sua introduzione, Milano e l'intera Lombardia sono in zona bianca. (MilanoToday.it)

«Il Covid ha segnato tutti noi, ma in particolare i giovani sono stati privati di tanto: scuola, attività quotidiane, amici, volontariato È l’unica arma per vincere il Covid e tornare definitivamente a riappropriarci della nostra quotidianità, della nostra socialità. (leggo.it)

Per questo credo che Bergamo possa entrare di diritto in una squadra a livello nazionale ed europeo in questo campo. La domanda potrebbe sembrare un azzardo. (BergamoNews.it)

Fin dai primi passi del percorso ho sottolineato l'importanza del confronto, del recepimento di istanze e suggerimenti del territorio. "Le sue attività - si legge in una nota di Palazzo Lombardia - hanno la finalità di affrontare e prevenire possibili pandemie come quella da Covid-19". (MilanoToday.it)