Wall Street volatile mentre trader digeriscono parole Powell

Teleborsa ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 informatica energia finanziario beni industriali Microsoft Nike Boeing Travelers Company Walgreens Boots Alliance, Advanced Micro Devices Nvidia Lululemon Athletica ASML Holding Pdd Holdings Inc. Sponsored Adr Align Technology Idexx Laboratories Autodesk (Teleborsa) -in concomitanza della decisione della Fed di alzare i tassi di interesse di 25 punti base e le parole di Jerome Powell durante la conferenza stampa. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Adnkronos Roma, 22 mar. – Con un voto all’unanimità il comitato di politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) ha deciso di continuare con i rialzi dei tassi, ritoccando di 25 punti il tasso di riferimento e anticipando la possibilità di “un certo irrigidimento, adeguato per raggiungere una posizione sufficientemente restrittiva” così da riportare l’inflazione al 2%. (La Sicilia)

Il costo del denaro negli Stati Uniti è ora nella forbice 4,75%-5%. La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%, range 4,75%-5% (Finanzaonline.com)

Fed rialza tassi di 25 punti “Il sistema bancario statunitense è solido e resiliente” anche se “è probabile che i recenti sviluppi si traducano in condizioni di credito più restrittive per le famiglie e le imprese e pesino sull’attività economica, sulle assunzioni e sull’inflazione” scrive il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, nel documento conclusivo della riunione. (Entilocali-online)

StrettoWeb Ascolta l'articolo (StrettoWeb)

La crisi bancaria, spiega Powell, ha un effetto disinflazionistico ancora da decifrare e che potrebbe giocare a favore della Fed. "La strada per un atterraggio morbido ancora esiste, cerchiamo di trovarla", dice Powell. (Ticinonews.ch)

(Teleborsa) -prende tempo, ma, a dispetto della attese per uno stop del ciclo di normalizzazione della politica monetaria motivato daie dallascoppiata con SVB e Signaturee Bank, che rischia di razionare il credito a famiglie ed imprese e frenare ulteriormente la locomotiva americana. (Teleborsa)