Meningite C, grave una ventenne

Corriere Fiorentino SALUTE

Livorno. Una studentessa di 20 anni, residente in Val di Cecina, è ricoverata all'ospedale di Livorno nel reparto di rianimazione per una sepsi meningococcica di tipo C. Lo rende noto la Asl Toscana Nord Ovest. La ragazza, si spiega, si era presentata ... (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

CECINA — La ragazza affetta da meningite (sepsi da meningococco) ha frequentato fino al 12 ... La ragazza frequentava l'istituto di via Montesanto. (Qui News Cecina)

FIRENZE — La Regione Toscana rinnova l'invito alla popolazione a vaccinarsi contro la meningite ... I dati si riferiscono alle infezioni da meningicocco di tipo C e sono stati diffusi dalla Regione Toscana. (Toscana Media News)

È sempre in prognosi riservata ma c'è da parte dei sanitari un "cauto ottimismo sull'evoluzione positiva del ... (AlgheroNewsIt)

CECINA — Le terapie procedono, la prognosi resta riservata ma dopo la paura comincia ad affacciarsi l'ottimismo. Se ... (Qui News Cecina)

Io rinnovo ancora una volta il mio appello a ... Questa ragazza non era vaccinata. (Meteo Web)

E' stato, infatti, registrato un nuovo caso di meningite a Cecina. Se ne sono registrati diversi di casi di meningite in tutta Italia, e anche la Toscana non fa eccezione. (Veb)