Kymco svela CV3: lo scooter a tre ruote nasce sulla base dell'AK 550

Motoblog ECONOMIA

La Casa di Taiwan ha svelato il nuovo scooter a tre ruote sul sito internazionale: Kymco CV3 si presenta con un design moderno, caratterizzato da un frontale importante, dominato dall'impianto di illuminazione full-LED e, naturalmente, dalla doppia ruota con forcelle a doppio stelo.

Essendo nato sulla base dello scooterone AK 550, CV3 condivide con quest'ultimo il motore bicilindrico da 550 cc e 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min, mentre la coppia massima è di 53 Nm erogata a 5.750 giri/min. (Motoblog)

Su altre testate

Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

Tipico veicolo per la mobilità urbana, il Kymco F9 è anche molto leggero, 107 kg, stante la scelta di integrare nel telaio la batteria (di conseguenza non removibile), da 3,84 kW che, caricata in appena un paio di ore, assicura successivamente un’autonomia di 120 km. (Fidelity News)

Anche a livello di prestazioni il Kymco F9 si difende molto bene: scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi e velocità massima di 110 km/h. Kymco F9 è infatti un due ruote elettrico dall’aspetto sportivo e dotato di cambio automatico a due rapporti, il primo nel suo genere. (QN Motori)

Tra le novità della gamma Kymco 2021 troviamo il KRV, uno scooter compatto a ruote basse con cerchi da 13 pollici che promette una guida brillante e divertente in città, grazie alla ciclistica da moto, al peso contenuto e alla sella bassa. (inSella)

Con Kymco F9 vogliamo dare loro anche questo». Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. (Vaielettrico.it)