Pfizer chiederà l'uso del vaccino Covid sui bambini sotto i 5 anni

StatoQuotidiano.it ESTERI

Foggia, 02/02/2022 – (DIRE) La casa farmaceutica americana, insieme a BioNTech, si rivolgerà all’ente regolatore americano per l’autorizzazione all’utilizzo sui bambini da 6 mesi a 5 anni.

La casa farmaceutica statunitense Pfizer e BioNTech sarebbero pronte a chiedere già oggi all’ente regolatore americano, la Food and Drug Administration (Fda), l’autorizzazione per l’utilizzo in emergenza del proprio vaccino anti Covid-19 per i bambini di età compresa fra i 6 mesi e i 5 anni. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

I militari, assieme ai colleghi forestali e del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro e con il coordinamento della Procura di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo accertando che i reflui di lavorazione venivano immessi direttamente nella rete fognaria attraverso una grata di scolo, constatando anche la presenza di un allaccio alla rete idrica che consentiva di bypassare il contatore. (Corriere di Lamezia)

L'arrivo del vaccino anti-Covid per la fascia d'età under 5 "ci vede molto favorevoli anche perché stiamo assistendo ad un aumento dei positivi nelle fasce pediatriche" e sulla possibilità che questo vaccino sviluppato Pfizer-BioNTech, che ha chiesto il via libera al'Fda, venga incluso nelle vaccinazioni pediatriche annuali "probabilmente sarà così, avrà senso farlo una volta l'anno insieme agli altri". (Adnkronos)

Una volta approvato, l’azienda deve produrre quantità di vaccino sufficiente, lo deve distribuire e poi deve essere somministrato Per la fascia 5-11, l’approvazione dell’Fda arrivò in ottobre, e da dicembre è stato possibile sottoporre anche i bambini italiani all’iniezione. (L'HuffPost)

Covid nei bambini: i sintomi e quando allarmarsi. Ma cosa fare se nostro figlio ha preso il Covid? (QuiFinanza)

Il vaccino anti-Covid per gli under 5 anni "sarà un' opportunità in più per i bambini più piccoli. Se poi si fanno senza nessun problema le vaccinazioni pediatriche (ad esempio morbillo, varicella, pertosse) non vedo perché si devono avere dubbi su questo vaccino". (Adnkronos)

ll vaccino potrebbe essere disponibile per la somministrazione negli Usa già entro la fine di febbraio o gli inizi di marzo. In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età. (L'Unione Sarda.it)