Pool FCA PSA emissioni CO2 Unione Europea - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Del resto i due gruppi sono già oggetto di un esame approfondito da parte della Commissione Europea per l'impatto della fusione proprio sul mercato dei furgoni.

Il gruppo PSA ha concluso tra ieri sera e stamattina la vendita del 7% del capitale della società di componentistica incassando circa 308 milioni di euro e scendendo così al 39%.

I due costruttori, secondo la documentazione pubblicata dalla Commissione Europea, hanno formato un "pool" nel campo dei veicoli commerciali leggeri con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni fissati dalla Ue. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Vola l’utile netto, pari a 1,2 miliardi di euro, in crescita del 773%. Le sinergie annuali sono state aggiornate a oltre 5 miliardi di euro, rispetto ai 3,7 miliardi di euro stimati in origine. (Corriere della Sera)

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica. (ClubAlfa.it)

Ieri Fca e Psa hanno ribadito che continuano a fare progressi verso la fusione che porterà a Stellantis, il quarto costruttore auto al mondo. «Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. (La Stampa)

Con questa vendita si vuole fare in modo che Stellantis non abbia la maggioranza della società di componentistica, così da evitare eventuali questioni antitrust. "Abbiamo confermato che entro la fine del trimestre 2021 faremo il closing e siamo molto fiduciosi sul fatto che riusciremo a rispettare questa data". (Milano Finanza)

COSÌ COSÌ LA MASERATI - Il terzo trimestre del 2019 è stato in chiaro-scuro anche per la Maserati, il marchio di lusso della FCA: le consegne sono passate da 4.600 a 4.900 unità, ma il costruttore modenese ha avuto un ebit negativo di 70 milioni. (AlVolante)

Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). (Il Messaggero)