Vescovi contro la Barbie-Madonna: la religione non è di plastica

Roma, 23 set. (TMNews) - "La religione di plastica...". Così il Sir, l'agenzia stampa promossa dall'episcopato italiano, boccia senza appello l'iniziativa di due artisti argentini che, nell'ambito dell'esposizione "Barbie, The Plastic Religion", hanno proposto una ... (TMNews)

Ne parlano anche altri media

Ai vescovi la Madonna in versione Barbie proprio non è piaciuta. I due artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, devono aver preso alla lettera il titolo dell'esposizione “Barbie, The Plastic Religion”. (L'ultima Ribattuta)

La Barbie si veste con abiti sacri ed è subito polemica in Argentina dove sono finiti sotto accusa gli artisti Poor&Marianela. (CATANIAVERA.IT)

Qual è la prima cosa che avete pensato osservando le bambole ritratte nella foto in alto? Il mio istinto mi ha spinto a farmi una fragorosa risata in quanto le ho trovate talmente surreali da supporre si trattasse di un fake o di un goliardico scherzo realizzato da ... (Vita Da Mamma)

barbie Due giovani artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, hanno realizzato diversi modelli di Barbie (33 in tutto), la popolare bambola americana e il suo compagno Ken con gli abiti e le sembianze di alcune icone religiose. (Il Vasto)

C'è chi parla di provocazione e blasfemia e chi invece di arte e libera espressione, di fronte all'idea di due artisti argentini di creare Barbie e Ken ispirati a figure sacre e religiose. (Fidelity News)

Le bambole rappresentano figure ieratiche ... (Italiaglobale.it)