Impossibile battere l’Isis senza passare per Assad. Così l’Onu salva il raiss Così l’Onu salva il raiss

La Stampa ESTERI

Secondo la versione ufficiale in Siria stiamo combattendo insieme l’Isis, che ogni giorno aggiunge orrore all’orrore, e Assad, che con le sue violenze ha creato il caos dove poi hanno trovato spazio i terroristi. Dietro le quinte, però, sono in corso contatti a cui partecipa anche la diplomazia italiana, per trovare una soluzione diversa, che ripor... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La furia devastatrice dell'Isis non conosce tregua: i guerriglieri islamisti hanno danneggiato anche il patrimonio culturale e artistico di Hatra, non ... (il Journal)

L'antica città di Hatra in Iraq. Iraq/Siria. (il manifesto)

Non c'è due senza tre. Ultima vittima in ordine di tempo i resti di Hatra, città a cento chilometri a sud di Mosul, opera assira della dinastia ... (ilVelino/AGV NEWS)

È Adel Shirshab, ministro delle Antichità di Baghdad, a recapitare alla coalizione internazionale anti-Isis la richiesta di «usare gli aerei e i raid per difendere il nostro patrimonio culturale». ... (La Stampa)

07 marzo 2015 12.33 I jihadisti dello Stato islamico hanno raso al suolo con dei bulldozer l'antico sito archeologico assiro di Hatra, nell'Iraq settentrionale. (Rai News)

(AGI) - Baghdad, 7 mar. Dopo aver distrutto il museo di Mosul e le rovine di Nimrud, i militanti dell'Isis hanno colpito i resti dell'antica citta' di Hatra, a circa cento chilometri a Sud di Mosul, fondata dalla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)