Superecobonus: Nasce il primo Marketplace per i Crediti di Imposta

PLTV ECONOMIA

I responsabili fiscali e/o CFO non potranno non prendere in considerazione tale opportunità”, Marco Preti, general manager di Crif.

Un vero e proprio mercato secondario che si estenderà ai crediti fiscali trasferibili.

Un mercato digitale dove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli rinvenienti dal cosiddetto Superbonus 110%.

A fronte dell’opportunità creata con il varo del Super Ecobonus abbiamo deciso di far evolvere il nostro modello di marketplace nella direzione dei crediti fiscali, con l’obiettivo di trasformarli, anche in questo caso, in un’asset class innovativa. (PLTV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus affitti, come funziona? Come si ottiene il bonus affitti, quali sono le regole, cosa dice l’Agenzia delle Entrate e come si risolvono alcuni casi particolari. (Ultim'ora News)

Credito di imposta per investimenti nelle regioni dell’Italia colpite da eventi sismici”, fornisce utili chiarimenti in merito al cosiddetto “bonus investimenti al sud”, in particolare relativi al profilo oggettivo di questa agevolazione. (InvestireOggi.it)

È necessario, però, che il bene sia “nuovo” almeno in fase di primo acquisto. Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. In breve Il Fisco si esprime nell’interpello 404/2020 in analogia a quanto già affermato per il bonus investimenti (super e iperammortamenti) e per la Tremonti-ter. (Il Sole 24 ORE)

A chiarirlo l’Agenzia delle entrate, rispondendo all’interpello di un Comune (link in basso). Il dubbio è […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

2' di lettura. 23/09/2020 - Con il provvedimento n. 302831 dell’11/9/2020 l’Agenzia delle Entrate ha indicato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale; le domande, per chi ne era a conoscenza, erano state inviate dal 20/7/2020 al 7/9/2020. (Vivere Fermo)

Hanno un trattamento di favore esclusivamente i beni strumenti nuovi e destinati ad attività produttive ubicate nel territorio dello Stato. Anche un Comune può trarne beneficio, nel corso della sua attività produttiva e distributiva di energia elettrica, purché gli ulteriori requisiti siano rispettati. (CCSNews)