Toyota Mirai, l'idrogeno non è mai stato così vicino. In anteprima la prova esclusiva

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Tanto che la nuova Mirai è annunciata con un listino inferiore del 20% rispetto alla precedente che costava 66mila euro più IVA.

La nuova Mirai infatti si abbassa e si allarga di 65 mm distendendo il passo fino a 2,92 metri, 120 mm più.

Nonostante questo persa 44,6 kg invece di 46,9 kg, dunque la densità di energia è cresciuta del 117%, quella di potenza del 30%.

Toyota ci crede, tanto che prevede di decuplicare le vendite della Mirai precedente, commercializzata nel mondo in oltre 10mila unità. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Completamente riprogettato anche il sistema a celle a combustibile: tra le novità principali di questa nuova generazione troviamo le dimensioni ridotte e una minor presenza di celle (40 in meno). Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. (FormulaPassion.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Toyota Yaris, perché si chiama così: l’origine del nome tra greco e tedesco. Il processo di elettrificazione per ottenere una mobilità sempre più sostenibile, iniziato alla fine degli anni ’90 con la Prius Hybrid, dunque, giunge a compimento con la nuova berlina ad idrogeno (AutoMotoriNews)

Come in occasione dell’allestimento di base il prezzo di listino può subire un’importante riduzione: dai 60.000 euro di partenza fino a 49.000 euro in caso di rottamazione. In termini di sicurezza l’allestimento Dynamic+ vanta tutti i sistemi di assistenza alla guida possibile grazie alla nuova versione del Toyota Safety Sense. (FormulaPassion.it)

a seconda generazione della Toyota Mirai a idrogeno debutta mentre nel mondo dell’auto in molti identificano la soluzione finale, capace di garantire zero emissioni inquinanti allo scarico, soltanto con la tecnologia del veicolo elettrico a batterie. (La Repubblica)

La nuova Mirai – termine che in giapponese significa “futuro” – segue la prima generazione del modello, datata 2014. Inoltre, la nuova piattaforma consente di installare un terzo serbatoio di idrogeno ad alta pressione, con la capacità totale che passa da 4,6 a 5,6 litri. (La Stampa)

Nuova Toyota Mirai sviluppa ogni elemento della fuel cell, dai serbatoi al compattamento degli ingombri. Le proporzioni sono della grande berlina, ora più gradevole nell’aspetto e con l’architettura delle grandi di casa Toyota-Lexus. (Auto.it)