Dopo Parigi

Evangelici.net ESTERI

Integralismo e convivenza civile, libertà e rispetto: sono questi i binari su cui continua a svilupparsi sui media il dibattito dopo i drammatici fatti di Parigi. La tribuna internazionale si interroga se si sia trattato di un gesto "inutilmente provocatorio" e se "il diritto ... (Evangelici.net)

Su altri giornali

Spesso in questi ultimi giorni abbiamo letto o ascoltato questi aggettivi, a volte usati in modo improprio, a volte addirittura alternati come fossero sinonimi. Francesca Paci, giornalista de La Stampa esperta di Islam, ... (articolo21)

L'attentato a Charlie Hebdo ha avuto forti ripercussioni in Turchia, paese dove le questioni legate a identità religiosa, laicità, censura e libertà di stampa sono da tempo sotto i riflettori. Un approfondimento. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Infatti, su quei milioni in piazza, su quell'immediato e impetuoso bisogno di rispondere all'orrore magari più con l'emotività ... (La Regione Ticino)

Arriva un giorno in cui davvero non ne puoi ... Dei social e del parlare a vanvera: dalla strage di Charlie Hebdo alle ragazze liberate in Siria quando i commenti sono inutili. (Lettera43)

(fdm) Visto che TUTTI devono dichiararsi, sembra un obbligo generalizzato – sono/non sono Charlie – lo farò (con riluttanza) anch'io. Ora cedo la parola all'autore di questo interessante ... (ticinolive)

Perché quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa. Un'affermazione troppo condivisa per essere giusta. (La Tecnica della Scuola)