Wall Street debole. La volatilità domina le borse europee

Milano Finanza ECONOMIA

Il Dow Jones segna in avvio un calo dello -0,35%, l'S&P 500 dello 0,42% e il Nasdaq Composite dello 0,24%.

La seduta di oggi è la prima interruzione del rally iniziato in questo mese.

Il prezzo dell’oro segna una variazione in rialzo (+0,85%) e quello del petrolio in ribasso (-1,30%).

È probabile che gli investitori stiano vendendo alcune attività per realizzare i guadagni dopo i recenti rialzi", cosa “che potrebbe pesare sui mercati azionari". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri. (Yahoo Finanza)

(askanews) - Piazza Affari annulla le perdite e accelera al rialzo dopo la decisione della Bce di alzare, oltre le attese, il proprio piano antipandemico di acquisto di titoli. L'indice principale Ftse Mib segna un rialzo dello 0,8% e si porta a 19.804 punti. (Yahoo Finanza)

Calo del 10% rispetto a marzo, -26% rispetto a un anno prima. Il programma, ha detto la presidente Lagarde, continuerà «finché in consiglio direttivo non giudicherà conclusa la fase di crisi da coronavirus». (Rai News)

Le previsioni di Francoforte sull'economia sono di un miglioramento nel secondo semestre, a fronte di una frenata, quella attuale, che non ha precedenti. (Rai News)

In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. (La Stampa)

I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. (La Provincia Pavese)