Il governo "salva" l'Ilva: approvate le norme per garantirne la continuità operativa

Il governo salva l'Ilva: approvate le norme per garantirne la continuità operativa
Today.it INTERNO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato le norme per garantire la continuità operativa dell'Ex Ilva con un finanziamento urgente di 150 milioni. Lo rende noto il Mimit (il ministero delle Imprese e del Made in Italy) spiegando che le misure, approvate su proposta del ministro Adolfo Urso, sono contenute nel decreto legge in materia di Disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale. (Today.it)

Su altre fonti

Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)

Per garantirli da eventuali vizi della procedura di amministrazione straordinaria e da eventuali ricorsi del precedente proprietario, ArcelorMittal. Uno scudo per i futuri acquirenti dell’ex Ilva. (Corriere della Sera)

Il Cdm, durato circa due ore e mezza, ha dato il via libera al dl agricoltura, il decreto legge che prevede misure a sostegno del comparto. Ma ha anche affrontato il nodo delle imprese di interesse strategico nazionale. (Secolo d'Italia)

Ilva, il decreto perde un pezzo: scontro in Cdm sulla vendita

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha approvato nella tarda serata di ieri un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale. (Corriere di Taranto)

Alla presentazione, oltre l’autore, hanno preso parte il presidente dell’associazione ospitante Gianni Liviano e l’editore Alessio Rega. La storia di Roberto Ruggieri si colloca nella città dei due mari. (Tarantini Time Quotidiano)

Non tutto però è andato … (Il Fatto Quotidiano)