Tensione sull'Italicum, in Senato prima scossa al governo

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – Arriva come prevedibile da un centro in tempesta la prima scossa post-Comunali al governo. E arriva al Senato, terra di numeri risicati e di maggioranze composite. Casus belli è un emendamento FI al ddl terrorismo sul quale governo e ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

All'attacco è passato anche il M5S, con il deputato M5S, Gianluca Vacca: "Maggioranza allo sbando al Senato". Il governo è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda cinque accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. (Stadio24.com)

Il ddl riguarda la ratifica di 5 accordi ... (il Paese Nuovo)

Roma Fuoco amico su Matteo Renzi. La sconfitta alle ... (il Giornale)

Il voto di stamane sull'emendamento Caliendo ha confermato che il Senato rischia di essere il tallone d'Achille del governo, o ventre molle di una maggioranza che nemmeno su provvedimenti di solito senza storia come le ratifiche può ritenersi al sicuro. (Tribuna Politica Web)

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Al Senato tremano i polsi! Prima il governo va sotto con un emendamento, tradito da Ncd ed Ala e poi fanno mancare il numero legale. Lo scrive sulla sua pagina Facebook la senatrice M5S, Paola Taverna, ... (L'Arena)

Smacco per Governo e maggioranza che vanno al tappeto a Palazzo Madama, in occasione di un emendamento presentato da FI al disegno di legge terrorismo che aumenta le pene in caso di utilizzo di un ordigno nucleare. (Intelligonews)