Google non si adeguerà alle richieste francesi sul diritto d’oblio

Il garante francese per l’informatica e la libertà ha confermato la richiesta che Google elimini i risultati in virtù del diritto all’oblio da tutte le versioni del motore di ricerca, e non solo nelle pagine europee. Ma Google, secondo quanto risulta a La Stampa, non si adeguerà alla richiesta e resisterà, continuando a pubblicare i risultati al di... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il diritto all'oblio, il diritto attribuito ai cittadini del Vecchio Continente dalla ... Tra la commissione nazionale francese per l'informatica e la libertà (Cnil) e Google è scontro totale. (Stadio24.com)

Le diposizioni della commissione – arrivate in giugno ... La Francia e Google di nuovo avversarie sul tema del diritto all'oblio. (Primaonline.it)

E' data facoltà agli utenti di richiedere la totale cancellazione delle proprie ricerche e della propria ... Il diritto all'oblio è uno dei temi più caldi del web. (Excite Italia)

Google, la Francia vuole diritto all'oblio in tutto il mondo. Google è un osso duro da battere, e anche quando è costretto a sottostare a decisioni venute dall'alto e dettate dalla legge, cerca d... (businessandtech.com)

(AGENPARL) – Roma, 23 set 2015 – “S'intravvede una sorta di schizofrenia nell'approccio europeo degli ultimi giorni su temi collegati alla privacy e alla libertà d'informazione, in particolare nei casi Google-CNIL sul diritto all'oblio e Facebook-Corte ... (Agenparl)

Esiste un diritto all'oblio per gli utenti che chiedono la rimozione di informazioni e link divenuti col tempo non più corrispondenti alla realtà? E' questa la domanda di fondo alla base dello scontro in atto fra la Francia e Google. (Intelligonews)