Libia: sì delle due parti in conflitto alle trattative di pace

Radio Cina Internazionale ESTERI

Grazie alle mediazioni dell'inviato speciale dell'ONU, il due marzo le due parti in conflitto della Libia hanno acconsentito a riprendere i negoziati di pace. Lo stesso giorno il rappresentante speciale per la questione libica del segretario generale dell'ONU ... (Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Continuano a Skhirate, in Marocco, le trattative inter-libiche che vedono i rappresentanti delle parti in conflitto, cioè del governo “di Tripoli” e di quello riconosciuto dalla comunità internazionale “di Tobruk”, per giungere ad una ... (Notizie Geopolitiche)

- La minaccia a tutti gli attori della scena libica rappresentata dai jihadisti locali, che si richiamano ad Isis, ed il rischio di "guerra totale" secondo il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, "hanno paradossalmente riaperto spazi politici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scopo è il raggiungimento di un accordo su un governo di unità nazionale che ponga fine alla crisi libica. (Agenzie). (Arabpress)

al-hassi omar Mentre in Marocco si tiene l'ennesimo tentativo di dialogo tra i governi “di Tripoli”, guidato da Omar al-Hassi, e “di Tobruk”, riconosciuto dalla comunità internazionale e con a capo Abdullah al-Thani, è stato annunciato in Libia un ... (Notizie Geopolitiche)

Un mese. Questo è lo spazio di tempo che il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha dato ieri alla missione Unsmil, per cercare di stabilizzare la Libia. (La Stampa)

L'inviato León: accordo possibile fra le fazioni. Drammatica riunione a New York. (il Giornale)