Sgomberata la “giungla” di Calais tra roghi e tensioni

La Stampa INTERNO

Lo sgombero del mega accampamento di Calais è terminato, lo dice il prefetto della regione. Eppure la tensione nella cosiddetta «giungla» continua a essere altissima. Gli incendi sono andati avanti per ore, , le fiamme sono aumentate poco prima di mezzogiorno, rilasciando dense colonne di fumo nero. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

«Siamo tutti stanchi. Questa situazione non poteva più durare, il problema è l'avere lasciato che migliaia di persone vivessero ... (Il Secolo d'Italia)

26 Ottobre 2016. Foto. (Lettera43)

È cominciata la demolizione del campo profughi di Calais, in Francia. Alcuni operai hanno cominciato a smantellare le tende e baracche rimaste vuote. (Internazionale)

Le operazioni dureranno almeno una settimana e i migranti ... È cominciato lo sgombero del campo profughi di Calais. (Internazionale)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)