Bacalaureat e la desertificazione morale della Romania

A quasi dieci anni dalla Palma d'oro ricevuta per 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, Cristian Mungiu potrebbe vincerne una seconda con Bacalaureat, che in Italia sarà distribuito dalla Bim (mentre Sieranevada di Cristi Puiu, l'altro film rumeno in concorso ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quello che dice, con il suo ... (Brescia Oggi)

Le attrici Léa Seydoux e Marion Cotillard con il regista di «Juste la fin du monde ... Per un'edizione che dimostra di aver raccolto il meglio del cinema mondiale. (La Stampa)

Inizia così Bacalaureat, il nuovo film di Mungiu, con un immediato, intuitivo rimando al finale di Oltre le colline, a quell'improvviso schizzo di fango sul parabrezza. Ed ... (Sentieri Selvaggi)

I film di denuncia, i film che trattano il tema della mafia, della camorra, i film che raccontano il legame Stato – mafia sono pellicole “autorizzate” dalla stessa criminalità, per così dire: “se la mafia vuole che tu non faccia il film, il film tu non lo fai. (Vesuviolive.it)

Tua figlia sta per ... (Radio Popolare)

La pellicola è stata presentata oggi ed ecco i protagonisti, insieme al regista, sfilare sul tappeto rosso in occasione del red ... (Kikapress)