La Citroen Ami, piccolissima da 20 euro al mese

Vaielettrico.it ECONOMIA

La Citroen Ami: 70 km di autonomia, si guida a 14 anni. Con l’elettrico cambiano anche i connotati delle auto.

La Citroen Ami era stata introdotta come concept al Salone di Ginevra 2019.

E probabilmente molti papà cercheranno di convincere la prole ad usare la Citroen Ami invece dei temutissimi scooter e motorini.

La Citroen Ami è minimale in tutto: anche bel pacco-batterie, 5,5 kWh, quanto basta per fare una settantina di km. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come è fatti fuori il quadriciclo elettrico Citroën Ami. Lo stile esterno di Citroën Ami riprende quello che abbiamo ammirato sul concept. Citroën Ami può essere consegnato direttamente a casa. (NEWSAUTO)

Citroen AMI. La Casa francese riprende il nome di due modelli importanti, AMI 6 e AMI 8, prodotti tra gli anni Sessanta e Settanta. (Tuttosport)

Per Citroen l’obiettivo non è limitato solo alla vendita, infatti il veicolo full electric è destinato al noleggio, come accade già per gli scooter elettrici e i monopattini. In alternativa, per il noleggio a breve termine, Ami è disponibile al costo di 0,26 euro al minuto, con l’abbonamento di 9,90 euro al mese. (Sport Mediaset)

ARMA DA CITTÀ - Essendo la Citroën Ami un’auto pensata per la città, dove le dimensioni compatte sono una necessità (lunghezza 241 cm, larghezza 139, altezza 152), le caratteristiche tecniche sono state studiate per garantire adeguata autonomia e un pronto scatto al verde dei semafori. (AlVolante)

ULTRA COMPATTA MA CON TANTO SPAZIO. Ami presenta misure ultracompatte per una maggiore agilità in città. Inoltre, grazie alla propulsione elettrica, Ami può andare ovunque e circolare anche nei centri urbani, anche nelle giornate di blocco del traffico. (HDmotori)

L’unità elettrica risulta alimentata da un pacco batterie a litio che può essere ricaricata in sole 3 ore sfruttando una presa domestica da 220V. Derivata dalla AMI ONE Concept svelata esattamente un anno fa sotto i riflettori del Salone di Ginevra, la nuova AMI rientra nell’ambizioso progetto della Casa del Double Chevron che prevede il lancio di ben sei nuovi modelli elettrici nel corso del 2020. (Motori.it)