Volkswagen: via la Passat dal mercato europeo?

HDmotori ECONOMIA

Attualmente, infatti, la principale concorrente della Passat è la cugina Skoda Superb che, invece, rimarrebbe sul mercato.

La futura nuova Volkswagen Passat Variant, invece, cercherà di farsi spazio nel mercato dell'Europa occidentale.

La nuova generazione della Passat e la nuova Skoda Super saranno prodotte all'interno dello stabilimento di Bratislava.

Non è un mistero che Volkswagen abbia deciso di togliere la Passat dal mercato americano entro il 2023.

Nel 2023 arriverà la nuova generazione della Passat (Qui la nostra prova) ma sembra che la versione berlina possa non essere commercializzata in Europa. (HDmotori)

Su altre testate

Cambio di programma. Inizialmente infatti Volkswagen aveva previsto di trasferire la produzione della nuova generazione Passat da Emden, Germania, a un nuovo impianto del gruppo In Turchia. Sembra che la Volkswagen Passat sia destinata a non avere un’erede, almeno per quanto riguarda la versione berlina. (Motor1 Italia)

La T-Roc è il primo SUV della sua categoria disponibile con strumentazione interamente digitale (a richiesta): l'Active Info Display di nuova generazione. Volkswagen T-Roc, lunghezza 4,23 metri. La T-Roc è il crossover compatto di Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l’uscita di Elon Musk, relativamente alla volontà di realizzata una piccola auto a batterie per l’Europa, è la volta di Volkswagen, che gioca in casa. Volkswagen ha annunciato ufficialmente investimenti per produrre batterie in proprio presso lo stabilimento di Salzgitter. (QN Motori)

Proprio come la Polo dalla quale deriva, anche il nuovo T-Cross è prodotto nello stabilimento spagnolo Volkswagen di Navarra. Obiettivo dichiarato di T-Cross è conquistare il mercato dei SUV da città, offrendo un'ampia modularità interna e dotazioni precedentemente disponibili solo sulle auto dei segmenti più alti. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il lancio e il successo della ID.3, Volkswagen potrebbe presto presentare due nuove vetture elettriche della stessa gamma, ma economiche. Motivi per cui Volkswagen ha implementato gli investimenti nel settore, mirando a realizzare entro il 2025 1,5 milioni di auto elettriche. (AutoMotoriNews)

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo – spiega Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali. Per la produzione futura di questi veicoli, Volkswagen Veicoli Commerciali costruirà una nuova linea produttiva ad Hannover. (Electric Motor News)