Toyota Mirai: ecco la seconda generazione della berlina a idrogeno

Autoblog.it ECONOMIA

La capienza complessiva è di 5,6 kg (nella prima generazione, a due serbatoi, è di 4,6 kg).

Rispetto alla prima generazione, le forme esterne hanno assunto un impatto piacevolmente dinamico e sportivo, non disgiunto da una notevole eleganza di insieme.

Toyota Mirai: ecco la seconda generazione della berlina a idrogeno. Di Francesco Giorgi lunedì 30 novembre 2020. Caratteristiche, tecnologie, prestazioni e consumi del modello capofila di una nuova filosofia di mobilità eco friendly per il colosso giapponese (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

Volumi da decuplicare. Con la nuova Mirai, Toyota punta a moltiplicare le vendite in tutto il mondo, arrivando a volumi 10 volte superiori la prima generazione e con prezzi che saranno inferiori del 20%. (Auto.it)

Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. Completamente riprogettato anche il sistema a celle a combustibile: tra le novità principali di questa nuova generazione troviamo le dimensioni ridotte e una minor presenza di celle (40 in meno). (FormulaPassion.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Toyota Yaris, perché si chiama così: l’origine del nome tra greco e tedesco. La Toyota è pronta a lanciare sul mercato europeo la nuova generazione della Mirai: la berlina alimentata ad idrogeno non solo ad emissioni zero ma che pulisce anche l’aria. (AutoMotoriNews)

a seconda generazione della Toyota Mirai a idrogeno debutta mentre nel mondo dell’auto in molti identificano la soluzione finale, capace di garantire zero emissioni inquinanti allo scarico, soltanto con la tecnologia del veicolo elettrico a batterie. (La Repubblica)

E grazie all’offerta PAY PER DRIVE CONNECTED si potrà acquistare il nuovo RAV4 PHV attraverso rate a partire da 349 euro al mese (399 euro per il top di gamma). In termini di sicurezza l’allestimento Dynamic+ vanta tutti i sistemi di assistenza alla guida possibile grazie alla nuova versione del Toyota Safety Sense. (FormulaPassion.it)

La nuova Mirai – termine che in giapponese significa “futuro” – segue la prima generazione del modello, datata 2014. L’auto, inoltre, prevede un sistema di celle a combustibile completamente riprogettato, un’aerodinamica ottimizzata e un’autonomia di guida di circa 650 km (+30%). (La Stampa)