Mercato elettrico due ruote. Aprile segna un -12%, ma le moto registrano un +275%

Mercato elettrico due ruote. Aprile segna un -12%, ma le moto registrano un +275%
Vaielettrico.it ECONOMIA

Ancora in negativo il mercato elettrico delle due ruote. Il mese di Aprile con 897 unità registra un calo del 12,14%, ma il comparto moto fa un balzo del +275%. L’analisi del mercato delle due ruote elettriche è da mesi piuttosto ripetitivo: le vendite rispetto allo scorso anno sono in calo e i numeri di conseguenza sono tutti (o quasi!) in negativo. Le immatricolazioni di Aprile, secondo i dati forniti da ANCMA, si fermano a 897 veicoli, un 12,1% in meno rispetto allo stesso mese del 2023. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

E pensare che già lo scorso anno faticavamo a trovare gli aggettivi per raccontare un mercato effervescente! Beh, il 2024 si direbbe che va ancora di più. Un balzo avanti che proietta in decisa crescita anche i primi quattro mesi dell’anno, a quota +8,35% rispetto allo stesso periodo del 2023. (InMoto)

Particolarmente significativo l'incremento del mercato scooter, che è cresciuto del 26,18%, per un totale di 20.976 veicoli targati. Nel mese di aprile 2024 il mercato delle due ruote nuove in Italia ha fatto segnare una crescita a doppia cifra. (Motociclismo.it)

Unità vendute. È uno dei modelli Adventure più amati sia per la sua manegevolezza sia per il controllo che permette sia in strada che off-road. (InMoto)

Anche ad aprile si sono venduti meno scooter e moto elettriche - News

I segnali positivi vengono tutti ampiamente confermati da una mensilità ad aprile che segna nel complesso una crescita addirittura del 21,1% sullo stesso mese del 2023. A dichiararlo come di consueto sono i numeri diffusi da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) il cui presidente Mariano Roman sottolinea con comprensibile soddisfazione “il successo della prima edizione dell’EICMA RIDING FEST, il nostro evento di prove moto svoltosi lo scorso fine settimana a Misano, che ha raccolto una partecipazione molto numerosa, segno estremamente incoraggiante per un’industria che continua a soddisfare la domanda di passione e la richiesta di mobilità agile, sostenibile e accessibile grazie ad un offerta di prodotti molto varia ed innovativa”. (Moto.it)

Quello che viene considerato come il mese di apertura della stagione motociclistica conferma quindi il desiderio di due ruote degli italiani. (Dueruote)

Rispetto al calo dello scorso mese di marzo, quello di aprile 2024 si fa più pesante e segniamo una differenza del 12,14 % rispetto allo stesso mese del 2023. Il trend di vendita del segmento di moto, scooter e ciclomotori ad alimentazione elettrica continua ad essere negativo. (Moto.it)