Borse, venerdì nero: Cina e Grecia fanno paura

Lettera43 ECONOMIA

La crisi politica in Grecia e quella politica in Cina si sono abbattute sulle Borse europee come una tempesta perfetta. Il 21 agosto è stato un venerdì nero su tutti i mercati finanziari, globalizzati per definizione: Tokyo ha chiuso con un tonfo del 2 ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Shanghai chiude le operazioni a -4,2%, seguono Tokyo (-2,98) e Seoul (-2,01). Il Dragone vuole cambiare la propria struttura economica e smettere di ... (AsiaNews)

Chiusura settimanale da incubo in Giappone per l'indice Nikkei che ha fermato le lancette a quota 19435 punti, praticamente sui minimi della giornata, cedendo il 2,98%. Si... (Mondo TiVu)

Shanghai è arrivata a perdere fino al 4 e a ore e migliaia di chilometri di distanza Wall Street procede verso la sua peggior settimana nel 2015. Come ha rilevato un broker "la Borsa cinese è come ... (Stadio24.com)

La manifattura cinese è scivolata ai minimi da oltre sei anni: la prima lettura di agosto dell'indice Pmi manifatturiero di Pechino si è ... (Finanzaonline.com)

L'indice MSCI, che non comprende ... (Stadio24.com)

L'indice Stoxx 600, che contiene i principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, ha ceduto il 3,3%, che equivale a 260 miliardi di euro di capitalizzazione 'bruciati' nella seduta. Giornata nera le Borse europee. (Quotidianodiragusa.it)