Salesforce acquisisce Slack: operazione da 27,7 miliardi di dollari

Money.it ECONOMIA

Si tratta di un affare che vale 27,7 miliardi di dollari, segnando la più grande acquisizione nella storia di Salesforce, colosso cloud con sede a San Francisco.

La compagnia ha annunciato l’accordo martedì, in concomitanza con il rilascio dei conti relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2021.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Slack riceveranno 26,79 dollari in contanti e 0,0776 azioni di Salesforce per ogni azione Slack. (Money.it)

Su altri giornali

Slack diventerà un’unità operativa di Salesforce e continuerà a essere guidata dal suo Ceo e co-founder Stewart Butterfield. «Insieme, Salesforce e Slack plasmeranno il futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano nel mondo completamente digitale di oggi» ha assicurato Benioff. (Millionaire il mensile di business più letto)

Il presidente e Ceo di Salesforce Marc Benioff ha sottolineato che le due società "sono una coppia ideale e insieme possono plasmare il futuro del software aziendale, trasformando il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale". (SassariNotizie.com)

In post dell’annuncio della mossa, il CEO di Salesforce Marc Benioff ha affermato: «Insieme, Salesforce e Slack daranno forma al futuro del software aziendale e trasformeranno il modo in cui tutti lavorano in un mondo completamente digitale, da qualsiasi luogo. (Data Manager Online)

Loading.... Come funziona ora l’ecosistema di Salesforce. La nuova sfida del software aziendale in cloud Parla Marc Benioff numero uno del gruppo californiano nel corso dell’edizione tutta virtuale quest’anno di Dreamforce. (Il Sole 24 ORE)

Salesforce vale circa 220 miliardi di dollari e con la sua strapotenza sicuramente porterà del valore aggiunto a Slack. Salesforce ha annunciato oggi l’acquisizione di Slack per 27,7 miliardi di dollari. (TEEECH)

Esce dalle prime 10 proprio Salesforce, quando nel 2019 acquisiì Tableau per 15,7 miliardi di dollari, ed entra l’acquisizione di Slack:. Ebbene, questa di Salesforce che acquisisce Slack va ad inserirsi nella top-ten, andando a scalzare proprio Microsoft con l’acquisizione di LinkedIn per 26 miliardi di dollari nel 2016. (Franz Russo)